Latte di Mandorla: Proprietà, benefici e consigli | Foodu
×
La community del cibo sano e buono ti spiega...

Latte di Mandorla

ISCRIVITI
Esperti e consumatori che hanno partecipato

Una delle bevande vegetali più consumate come alternativa al latte vaccino: il "latte" di mandorla

A partire dal 14 giugno 2017 all'interno dell'Unione Europea è stato fatto divieto di utilizzare i termini: "latte", "burro", "yogurt", "formaggio" ecc... in riferimento a prodotti di origine vegetale, poiché queste parole rimandano a prodotti di origine animale. Per questo all'interno di questa pagina e, nei nostri articoli, non troverai la dicitura scorretta "latte di mandorla" (sarà presente solo nei titoli delle macro aree di argomento per facilitare la ricerca dei contenuti), ma quella corretta di "bevanda alla mandorla".

La bevanda alla mandorla è fra le bevande vegetali più consumata come alternativa al latte vaccino, utilizzata per la preparazione di ricette dolci di ogni genere. Molto utilizzata da vegetariani, vegani e intolleranti, la bevanda alla mandorla è sicuramente uno dei prodotti più acquistati negli ultimi anni da quei consumatori che, sempre più, pongono attenzione ad uno stile di vita ed a un'alimentazione consapevole e genuina.

Quali sono le proprietà del “latte” di mandorla e i benefici che questa bevanda può apportare alla nostra salute? Che sapore ha? E’ la migliore bevanda vegetale? Fa ingrassare?

In tanti si pongono queste domande e all'interno di questa pagina gli esperti di Foodu risponderanno a tutti i dubbi e alle perplessità sulla bevanda vegetale a base di mandorla, fornendoti risposte reali provenienti da fonti certificate e scientifiche.

“Latte” di mandorla: benefici sulla salute

E’ ideale per chi segue una dieta ipocalorica? Fa dimagrire? Foodu risponde

Sulle proprietà della bevanda alla mandorla e i benefici che questa bevanda vegetale possiede, spesso si trovano informazioni poco complete e a volte anche sbagliate. Su Foodu potrai fare affidamento alle informazioni redatte da un team numeroso di esperti (nutrizionisti, biologi, tecnologi alimentari) che risponderanno a tutte le domande su proprietà e benefici della bevanda alla mandorla che ti sei sempre posto.

La bevanda alla mandorla ha molte proprietà: è un valido aiutante contro l'osteoporosi, se non zuccherata non fa ingrassare ed ha molti altri effetti benefici sul nostro organismo che ti invitiamo a leggere e scoprire nella sezione "bevanda alla mandorla: salute" redatta dal team di esperti e nutrizionisti di Foodu.

Come scegliere la miglior bevanda alla mandorla?

Sceglila biologica e senza zuccheri aggiunti. Scopriamo insieme le migliori bevande alla mandorla in vendita

I consumatori consapevoli dovrebbero acquistare bevande alla mandorla prodotte da mandorle biologiche, perché garantiscono una serie di fattori positivi, sia per l’uomo che per l’ambiente. La formulazione senza zuccheri aggiunti è importantissima se si vuole evitare una bevanda con molte calorie, quindi, che non fa ingrassare. Inoltre in commercio ci sono molti tipi di formati per la bevanda alla mandorla: a panetto, solubile o liquido. Attraverso gli articoli di Foodu potrai scoprire tutti i vantaggi e le controindicazioni dei diversi formati, aiutandoti a scegliere consapevolmente.


Chiedi agli esperti...
0 discussioni attive
Nuovo Commento