modifica

"Burro" di mandorle: tutto ciò che c’è da sapere

Alla realizzazione degli articoli in questa sezione del wiki hanno partecipato...

Una alternativa salutare al burro vaccino: il "burro" di mandorle

A partire dal 14 giugno 2017 all'interno dell'Unione Europea è stato fatto divieto di utilizzare i termini: "latte", "burro", "yogurt", "formaggio" ecc... in riferimento a prodotti di origine vegetale, poiché queste parole rimandano a prodotti di origine animale. Per questo all'interno di questa pagina e, nei nostri articoli, non troverai la dicitura scorretta "burro di mandorle" (sarà presente solo nei titoli delle macro aree di argomento per facilitare la ricerca dei contenuti), ma quella corretta di "margarina di mandorle".

Tra le diverse alternative al burro vaccino, la margarina di mandorle sta guadagnando sempre più consensi tra i consumatori intolleranti, vegani e non, grazie al suo gusto e ai benefici per la salute, rientrando nella lista dei desideri dei consumatori consapevoli che vogliono adottare un’alimentazione più sana e genuina.

Quali sono le proprietà della margarina di mandorle e i suoi benefici? E' meglio del burro vaccino? Quali sono i suoi valori nutrizionali? E' senza olio di palma? E' indicato per gli intolleranti?

In tanti si pongono queste domande e all'interno di questa sezione gli esperti di Wikonsumer risponderanno a tutti i dubbi e le perplessità su questo alimento vegetale, fornendoti risposte reali provenienti da fonti certificate e scientifiche.

Margarina di mandorle: benefici e proprietà

Riduce il colesterolo? Combatte il diabete? Fa dimagrire? Wikonsumer risponde

Sulle proprietà della margarina di mandorle e sui benefici, spesso si trovano informazioni poco complete e a volte anche sbagliate. Su Wikonsumer potrai fare affidamento alle informazioni redatte da un team numeroso di esperti (nutrizionisti, biologi, tecnologi alimentari) che risponderanno a tutte le domande su proprietà e benefici della margarina di mandorle che ti sei sempre posto. La margarina di mandorle ha molte proprietà: riduce il colesterolo, è un valido aiutante contro l'osteoporosi, è una fonte di prebiotici, utili per la salute del nostro intestino e ha molti altri effetti benefici sul nostro organismo che ti invitiamo a leggere e scoprire nella sezione "Margarina di mandorle: benefici e proprietà" redatta dal team di esperti e nutrizionisti di Wikonsumer.

Margarina di mandorle: sport

E' un prodotto ideale per gli sportivi? E nello specifico per i Bodybuilder?

Esistono in commercio dei prodotti a base di mandorla chiamati Almond Butter appositamente studiati per gli sportivi, ed in particolare per i bodybuilder. Attenzione in questo caso non si parla di alternativa al burro vaccino, ma di specifiche creme a base di mandorla.

La margarina di mandorle è effettivamente utile per la loro attività? E' in grado di garantire il giusto apporto energetico? E' una buona fonte di proteine? La risposta è si, ma non ci si riferisce al sostituto del burro vaccino a base di mandorla, questo non è idoneo per le esigenze degli sportivi.

Ti invitiamo a scoprire quali sono le margarine di mandorle più adatte, appositamente studiate per gli sportivi nella sezione "Burro" di mandorle: sport redatta dal team di esperti e nutrizionisti di Wikonsumer.

La guida alla scelta di Wikonsumer

Sceglilo biologico, con meno grassi Saturi e senza grassi Idrogenati, senza olio di palma

La guida alla scelta che gli esperti di Wikonsumer hanno creato per te, confronta la margarina di mandorle con margarina e margarina di soia, le alternative più affermate del burro vaccino.

I consumatori consapevoli dovrebbero acquistare un burro vegetale biologico, perché garantisce una serie di fattori positivi, sia per l’uomo che per l’ambiente.

L’assenza di grassi idrogenati e un ridotto contenuto di grassi saturi permette di evitare quelle complicazioni per la salute che queste molecole, quando in eccesso, comportano.

Molte margarine contengono olio di palma, che dopo i recenti studi risulta precursore di molecole potenzialmente cancerogene. Se vuoi evitare tale ingrediente, in commercio è facile trovare margarine di mandorle e di soia, prive di olio di palma, basta informarsi, leggere le etichette e non farsi guidare esclusivamente dalla convenienza e dall'aspetto economico.

All'interno del nostro portale dedicato al consumo consapevole e critico, abbiamo realizzato una classifica delle migliori margarine in vendita. Consultala e lasciati guidare dagli esperti di Wikonsumer nella scelta delle migliori margarine.


Classifica marchi e prodotti | Miglior Burro Vegetale

Senza grassi idrogenati, biologico, Senza olio di palma, Con meno grassi saturi, Senza soia
#1
Burrella
Fattoria della mandorla
#2
Vallé Naturalmente
Vallé
#3
Vallé BIO
Vallé

Chiedi agli esperti...
0 discussioni attive
Nuovo Commento
Non potrai ricevere la risposta! Sarebbe meglio fare primo il login.